SuperNAO Team

SUPERTEAM

Il nostro team è composto da studenti appassionati e dedicati, ciascuno con competenze uniche che contribuiscono al successo di SuperNAO. Siamo un gruppo eterogeneo di sviluppatori, designer e specialisti dei social media, uniti dalla passione per la tecnologia e l'innovazione.

Gabriele Delle Site
Gabriele Delle Site
Team Leader
Leonardo Vellella
Leonardo Vellella
Developer
Marco Zorn
Marco Zorn
Developer
Niccolò Lucidi
Niccolò Lucidi
Grafico Web
Filippo Labate
Filippo Labate
Social Media Manager
Ching Hoi Wong
Ching Hoi Wong
Developer
Virginia D'Andrea
Virginia D'Andrea
Designer
SuperNAO
SuperNAO
Robot Assistant

Studenti e innovazione

SuperNAO è un team di dieci studenti del Liceo Scientifico Azzarita, appassionati di tecnologia e innovazione. Sotto la guida del professor Ivano Coccorullo, ci siamo immersi nel mondo della robotica umanoide partecipando alla NAO Challenge. Abbiamo sviluppato competenze in vari ambiti, dalla programmazione alla creazione di contenuti, collaborando con marchi e università prestigiose. Ogni membro ha contribuito con creatività, trasformando un’idea in un progetto innovativo. L’esperienza nelle competizioni nazionali ci ha spinto a superare i nostri limiti. Ora ci chiediamo: come possiamo continuare a crescere e innovare?

Section 1 Image

Con l'aiuto della Tecnologia

La tecnologia è il cuore di SuperNAO. Utilizzando robot umanoidi, abbiamo esplorato applicazioni della robotica in contesti educativi e sociali, come musei e scuole. Le nostre esperienze ci hanno insegnato l’importanza di usare la tecnologia per promuovere valori educativi e sociali. Grazie alla collaborazione con università come La Sapienza e startup internazionali, abbiamo sviluppato un programma educativo sull’educazione alimentare, sfruttando l’intelligenza artificiale.

Section 2 Image

Perchè proprio noi?

La nostra forza in SuperNAO è la passione e la determinazione. Siamo un gruppo di studenti motivati, curiosi e pronti a affrontare ogni sfida con entusiasmo. La robotica umanoide ci ha insegnato che l’innovazione non riguarda solo la tecnologia, ma anche la collaborazione. Ogni successo ci spinge a esplorare nuove possibilità, convinti che il nostro impegno possa fare la differenza nelle comunità in cui operiamo. Questo ci motiva a cercare nuove opportunità e lasciare un segno positivo nel mondo.

Foto NAO